QUANTO COSTA UN IMPIANTO DENTALE:VARIABILI DA CONSIDERARE
“Quanto costa un impianto dentale?”, nel nostro studio è una domanda che ci viene posta in continuazione. Ciò che dovresti sapere, prima di leggere questo articolo, è che per i trattamenti di implantologia non esiste un prezzo uguale per tutti, al contrario dello sbiancamento o della pulizia professionale. È una terapia altamente personalizzata, che richiede alcune visite preliminari e un intervento specifico.
In questo articolo ti elenchiamo i fattori che incidono sul costo del trattamento.
Vuoi saperne di più sui nostri trattamenti di implantologia? Clicca qui.
Forse avrai già sentito parlare di implantologia: è una branca dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti naturali mancanti con impianti osteointegrati. La loro funzione è di sostenere denti singoli, gruppi di denti o fungere da supporto per protesi complete.
Un impianto dentale è composto di tre elementi principali:
– La vite. Una radice artificiale (solitamente in titanio: un materiale biocompatibile) che viene inserita al posto di quella naturale.
– L’abutment. Detto anche pilastro artificiale: connette vite e protesi.
– La protesi, o corona. Il dente vero e proprio che prenderà il posto lasciato del dente naturale.
Ora che sai cos’è un impianto dentale, rispondiamo alla domanda principale di questo articolo “quanto costa un impianto dentale?”.
I fattori da tenere in considerazione e che influenzano l’intervento sono:
Da quanto hai potuto leggere, la domanda “quanto costa un impianto dentale?” richiede una presa di consapevolezza da parte del paziente di esigenze ed obiettivi.
Per avere il tuo preventivo clicca qui o chiamaci allo 055 09 46 200.