L’apparecchio per i denti trasparente: soluzione ideale per sorridere senza pensieri

Condividi
Apparecchio trasparente
Cosa mangiare dopo l’impianto dentale? Se ti sei sottoposto a un intervento di implantologia, il dentista ti avrà sicuramente informato che, nei giorni successivi all’operazione, dovrai seguire uno specifico regime alimentare.

Indice dei Contenuti

[divider height=”50″]

L’APPARECCHIO PER I DENTI TRASPARENTE: SOLUZIONE IDEALE PER SORRIDERE SENZA PENSIERI

Un sorriso smagliante è certamente il migliore accessorio che possiamo indossare, ma le persone che non hanno i denti allineati potrebbero sentirsi in imbarazzo nel mostrarli. 

Ecco perché l’apparecchio per i denti trasparente è sempre più diffuso soprattutto in età adulta! Si tratta infatti di un tipo di ortodonzia minimamente invasiva, che permette di allineare i denti senza i disagi che il tradizionale apparecchio ortodontico fisso comporta.

Leggi tutto l’articolo per scoprire di più!

Per saperne di più sull’apparecchio per denti trasparente clicca qui.

Ortodonzia trasparente: di cosa si tratta?

L’apparecchio per denti trasparente è costituito da una serie di mascherine rimovibili, modellate a partire dal calco della dentatura del paziente, che andranno gradualmente ad allineare i denti correggendo eventuali difetti estetici e di masticazione.

Realizzata con materiali di alta qualità ed estremamente resistenti, questa tipologia di apparecchio è completamente trasparente, per questo viene spesso definita anche invisibile. Si tratta quindi di una soluzione ideale per adolescenti e adulti, che vogliono evitare l’imbarazzo del classico apparecchio metallico, ma vogliono comunque sfoggiare un sorriso smagliante con denti allineati.

Tutti i vantaggi dell’apparecchio trasparente

L’alternativa invisibile al tradizionale apparecchio ortodontico realizzato in metallo si è diffusa in tutto il mondo nel corso degli ultimi anni, e il numero di persone che decidono di optare per un apparecchio trasparente è in costante crescita. 

Questo dipende sicuramente dai numerosi vantaggi che questo tipo di soluzione può vantare:

  • mascherine trasparenti che consentono di minimizzare l’imbarazzo causato dall’indossare l’apparecchio ortodontico in età adulta;
  • maggior comfort grazie ai materiali di ultima generazione;
  • possibilità di mangiare qualsiasi tipo di cibo rimuovendo l’apparecchio;
  • soluzione minimamente invasiva sia dal punto di vista dell’estetica sia da quello del processo di applicazione dell’apparecchio.

Apparecchio per i denti trasparente: per chi è perfetto?

Trattandosi di una soluzione minimamente invasiva, l’ortodonzia invisibile è l’ideale per tutte quelle persone che vorrebbero i denti dritti, ma non sono disposte a scendere a compromessi in termini di comfort e di estetica. 

Con un tradizionale apparecchio per i denti, infatti, spesso i pazienti hanno difficoltà a mangiare alcune tipologie di cibi e provano fastidio e dolori dovuti al contatto della mucosa orale e della lingua con gli elementi metallici dell’apparecchio.

Per capire se l’apparecchio per i denti trasparente può essere la soluzione giusta per te, prenota una prima visita: uno dei nostri professionisti ti illustrerà tutte le caratteristiche dell’ortodonzia invisibile e valuterà le tue necessità. 

Per quanto tempo va portato l’apparecchio per i denti trasparente?

Purtroppo non esiste una risposta univoca a questa domanda: in linea di massima questo tipo di apparecchio impiega dai 6 mesi ai 2 anni per regalare un sorriso smagliante al paziente che decide di adottare questa soluzione.

Ricorda: solo con una visita è possibile effettuare una prima valutazione della situazione di partenza e fornire una stima puntuale della durata del trattamento.

Contattaci subito per fissare un appuntamento! 

 

Condividi l'Articolo!

Leggi gli ultimi articoli

Scopri le nostre news